lunedì 2 gennaio 2012

Crumble pere e cioccolato

Non è la solita crostata...

 



































 
INGREDIENTI:
•  4 Pere mature
•  Cannella 2 cucchiaini
•  Succo di limone
•  Zucchero di canna (un cucchiaio)
•  2 Tavolette di cioccolato fondente 


1 - Preparate la frolla, con un pò di impasto create delle briciole che serviranno per la copertura del dolce. Tenere l’impasto e le briciole per 30 minuti nel frigo.
2 - Mentre la pasta frolla riposa, sbucciate e tagliate le pere a cubetti e mettele in una padella, aggiungete del succo di limone (non troppo), due cucchiaini di cannella, un cucchiaio di zucchero di canna ed infine un pò di acqua e portate sul fuoco, a fiamma molto bassa.
Quando le pere inizieranno a caramellarsi e quindi ad ammorbidirsi levatele dal fuoco e lasciate raffreddare.
3 -  Stendete la pasta frolla lasciando i bordi alti almeno 2 cm e riempire il fndo con le pere.
4 - Sciogliete a bagno maria le due tavolette di cioccolata e aggiungetelo come strato 
superiore alle pere, fate cadere sopra al cioccolato le briciole di frolla rimaste da parte.

Cuocere la crostata a 180° per 45 minuti

2 commenti:

  1. ciao sara, piacere di conoscerti!!! quante belle cosettine che prepari... verrò più spesso trovarti, anzi ti seguo così non ti perdo!
    torna da me quando vuoi,ti ospito volentieri fra i miei pasticci: è stato un piacere!
    ciao, e auguri.... :-D

    RispondiElimina
  2. Grazie Monica... piacere mio!
    Io ti ho già aggiunta tra i miei blog preferiti!
    Torna anche tu... ti aspetto!
    A presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...